Esempi di opposizione costruttiva

Gli jesolani sono stati chiari alle ultime elezioni e a noi è toccato il ruolo di opposizione a questa Amministrazione.

Abbiamo sempre interpretato questo ruolo con serietà, coerenti con la parola data, quindi mai Jesolo Bene Comune ha tradito l’impegno di restare all’opposizione. Ma anche dalla minoranza è necessario costruire la buona amministrazione di Jesolo.

Per questo motivo non ci esimiamo dal proporre idee e soluzioni per lo sviluppo della nostra città. Ad esempio, in occasione della recente questione sicurezza che sta interessando Jesolo, ho avanzato una proposta direttamente al Sindaco, ovvero di accompagnare le ordinanze e le misure di polizia, con la necessità di costruire una campagna comunicativa d’impatto.

Il Sindaco Zoggia ha dichiarato di aver ascoltato il nostro consiglio e nei prossimi giorni partirà una campagna cartacea, probabilmente anche social, incentrata sull’informazione delle misure contenute nell’ordinanza e di tolleranza zero nei confronti dei comportamenti irrispettosi, ma che dica chiaramente al mondo che il divertimento sano, responsabile e pulito è benvenuto nella nostra città.

Qualcuno dirà che non sarà questo a far cambiare idea ai giovani. Io penso il contrario. Non dobbiamo rinunciare all’idea di parlare, comunicare con i ragazzi e contare di poter cambiare i comportamenti anche di uno solo.

Farei un passo in più. Secondo me dovremmo coinvolgere anche i volti del divertimento jesolano, i gestori dei locali per aiutare la città a far passare un messaggio sano di divertimento che, a Jesolo, vogliamo abbia un rilievo fondamentale.