
Vietato alzare bandiera bianca
Il Sindaco Zoggia ha dichiarato di essere pronto a chiudere spiagge e piazze contro la movida selvaggia.
Noi comprendiamo la posizione del Sindaco, non è facile affrontare un problema così difficile e noi siamo pronti ad offrire la massima collaborazione per fronteggiarlo assieme. Ma stiamo attenti ai messaggi che diamo e non facciamoci prendere dal panico.
Chiudere spiagge e piazze sarebbe come alzare bandiera bianca e dichiarare che non c’è più niente da fare e che Jesolo si arrende a qualche banda di cretini. Quindi, non riuscendo ad allontanare i cretini dalla nostra città, chiudiamo pezzi di Jesolo.
Sabato notte passato ci ha insegnato che le ordinanze, senza adeguati presidi di controllo, non hanno alcun senso. Anzi, abbiamo fatto passare il messaggio che la gente perbene e le attività hanno pagato il prezzo delle restrizioni, durante il giorno, mentre i malandrini di notte hanno avuto la possibilità di fare ciò che volevano.
Ci vuole un messaggio vero, al contrario. Un certo tipo di turismo, quello dello sballo, delle risse, del binge drinking a Jesolo non lo vogliamo. Si al divertimento, senza esitazioni. Ma un divertimeno sano, libero, bello, felice, responsabile. Gli imbecilli invece li dobbiamo allontanare con gli strumenti che la legge ci da: daspo, foglio di via. Non torni più a Jesolo.